La palla? E la canoa? Ma cosa c'entrano? C'entrano, c'entrano.

Perché in canoa si gioca anche a palla... la canoa polo appunto: cinque giocatori contro cinque, partite di due tempi, porte sospese e vince chi fa più goals, naturalmente.

Il Canoa Club Bologna conta più squadre, anche in base alla disponibilità degli atleti, che partecipano, o hanno partecipato, ai Campionati Nazionali di serie A maschile e femminile, serie A1, serie B, Under 21, Junior e canoa giovani, per i più piccolini.

polo-campi-1.jpg

Gli atleti della Canoa Polo si allenano da ottobre ad aprile presso la piscina Cavina, nelle serate di martedì e venerdì, e durante il resto dell'anno presso campi da gioco situati presso il Ristorante Il Pescatore, in Via Lunga 20/b ad Anzola dell'Emilia.

Questo settore organizza da anni, nell'impianto di Anzola Emilia, Tornei Internazionali, Coppe dei Campioni e giornate di Campionato Italiano di varie serie.

Come fare ad entrare parte di questo mondo?

Per i più piccoli l'attività di Canoa Polo è generalmente successiva alla partecipazione ai corsi base per ragazzi (se volete saperne di più: Corsi Tecnica di Canoa under 14)

Ma la Canoa Polo si può iniziare a praticare anche da più grandi, meglio se under 21, partecipando ai corsi per adulti e, successivamente, iniziando a frequentare gli allenamenti dedicati alle new entry in piscina ed ai laghetti di Anzola.

In alcuni campionati (serie B, under21, Junior e giovani) è permessa la partecipazione di squadre miste, maschi e femmine.

Copia-di-IMG_20140727_122220.jpg

altre info e foto: http://www.canoaclubbologna.it/il-club/le-strutture/8-il-campo-permanente-di-canoa-polo

 

 

... il 3 agosto, sull'Arno, nello splendore di Firenze, con lo sfondo del Ponte Vecchio, proprio sotto la Galleria degli Uffizi, i Ragazzi della Canoa Polo del Club realizzano il loro capolavoro e riconquistano il diritto a partecipare al massimo campionato italiano, è la SERIE A! 

Leggi tutto: Il Canoa Club Bologna è in serie A...

 

Ultime notizie

Leo e Cooper all'ECA

Ovvero la magica Estate 2017 dei Grimandi Bros!

Leggi tutto...

Sabato 9 Settembre - Open Day al Canoa Club Bologna, la cittadinanza è invitata!

La Festa del Club... prove ed escursioni in canoa per grandi e piccini e giochi e gare di abilità... dalle 14,30 alle 17,30 non stop, il Club apre le porte a tutti quelli che hanno voglia di passare un pomeriggio insolito e divertente in compagnia.

Leggi tutto...

Camps Estivi in canoa 2017

Escursioni in canoa sul Reno per Centri estivi.

Da anni collaboriamo con Enti, Associazioni, Scuole e Parrocchie (UISP, CUSB, Tappeto Volante, Pol. Masi, Coop Attività Sociali, Senza il Banco, Istituti educativi in Bologna, Sport 2000, S. Eugenio, S. Paolo di Ravone, Beata Vergine Immacolata, S Maria di Calderara di Reno) nell’organizzazione delle attività sportive dei camps estivi per ragazzi e bambini.

Leggi tutto...
Go to top