Monaco di Baviera - Campionati Europei di Paracanoa sprint: Federico Mancarella è Campione d'Europa!

mancarella_medaglia_europeo.jpg

Dopo la delusione del 4° posto ai Campionati Mondiali, un grandissimo Federico si riscatta a Monaco, battendo chi l'ha sopravanzato ai Mondiali di Halifax (l'ucraino Syniuk e l'inglese Phillipson, rispettivamente Campione e Vicecampione del Mondo) e conquista il gradino più alto del podio europeo nei 200 metri KL2.

fede_europeo_finale.jpg

Federico passa in testa dopo un quarto di gara e mantiene la prima posizione sino al traguardo, con l'ottimo tempo 41 secondi e 729 millesimi!

Un bellissima medaglia d'oro che impreziosisce il suo già enorme palmares, che onora il suo grandissimo impegno e porta ancora più in alto il nome del Canoa Club Bologna!

Fede_Monaco_3.jpg

Grazie Federico, grazie al suo attuale allenatore Gianni Anderlini, grazie al nostro Raffaele Scirpoli che l'ha introdotto a questa specialità ed allenato sino a qualche tempo fa.

Un enorme grazie anche ai nostri Sponsor: senza il loro essenziale contributo la nostra piccola società sportiva non potrebbe sostenere i suoi atleti per raggiungere questi incredibili risultati!

Loghi_Marzocchi__Pompe.jpg    logoMattioli.gif

GVS_Morettini.jpg